Nelle scorse ore le autorità competenti hanno effettuato perquisizioni e sequestri nelle holding a Lussemburgo di Elliott che lo scorso 31 agosto ha ceduto il Milan alla Red Bird di Cardinale per 1,12 miliardi. Come riportato da Corriere.it, la polizia giudiziaria si è presentata negli uffici della Project Redblack con un’ordinanza di perquisizione e sequestro de giudice Claude Pascal su richiesta di assistenza giudiziaria dei pm della procura di Milano, Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri.
I reati ipotizzati vedono: abuso di beni sociali e bancarotta fraudolenta contro tre amministratori della società. Sono stati, quindi, sequestrati tutti i documenti cartacei e digitali riconducibili alla gestione della compravendita del Milan e all’utilizzo della somma incassata dalla vendita.
Le stesse perquisizioni si sono verificate anche presso Rossoneri Sport, anch’essa con sede a Lussemburgo. Questa è la società che possedeva il 99,9% del Milan e che ha effettivamente incassato gli 1,12 miliardi da Red Bird. La Project Redblack è la holding che controlla i rossoneri.
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…