Che l’Atalanta fosse abbastanza affamata sul mercato è un dato di fatto, ma dall’altra parte i nerazzurri sono sempre pronti a regalare sorprese su sorprese: lo è stato nella lotta punto a punto per Nicolò Zaniolo, e ora la Dea si è fortemente interessata all’attaccante della Fiorentina Nico Gonzalez. Si trovano conferme sull’interessamento orobico per l’argentino, ma dall’altra parte la viola pretende 40 milioni di euro vista l’importanza del giocatore (oltre che a mettere in difficoltà sul mercato una diretta concorrente per la corsa all’Europa). Sul tavolo delle trattative ovviamente le parti inizieranno a giocare a breve, ma la domanda sorge spontanea: come giocherebbe Nico Gonzalez all’interno del contesto Atalanta con Gian Piero Gasperini in panchina?
Secondo quanto raccolto da IlPalloneGonfiato, la Fiorentina per Nico Gonzalez pretende 40 milioni di euro: una cifra che l’Atalanta proverà ad abbassare in tutti i modi considerando sia l’interesse per Geertruida (30 milioni) e Danso (25 milioni). I nerazzurri ormai sono abituati a queste trattative, e a breve verrà lanciata la prima offerta di mercato nei confronti del ragazzo: oltre che alla società viola.
Nico Gonzalez andrebbe a ricoprire nel 3-4-1-2 di Gasperini la posizione di seconda punta, ma l’argentino potrebbe ricoprire anche il ruolo di prima punta in un falso nueve (la stessa strategia che il tecnico vorrebbe attuare nei confronti di Nicolò Zaniolo). Esterno tutta fascia? Nico Gonzalez sarà anche un giocatore di qualità in grado di saltare l’uomo, ma dall’altra parte occorrono quelle caratteristiche difensive fondamentali per coprire quella posizione. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane di mercato.
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…