L’Inter di Simone Inzaghi è riuscita ad ottenere la finale di Supercoppa italiana, battendo con un netto 3-0 la Lazio allenata da Maurizio Sarri. Le reti di Thuram, Calhanoglu e Frattesi hanno steso i biancocelesti, con un risultato che evidenzia a pieno la superiorità mostrata dai nerazzurri sul campo. Dopo il 3-0 rifilato nella serata di ieri dal Napoli alla Fiorentina, saranno proprio gli azzurri allenati da Walter Mazzarri a sfidare in finale la squadra di Simone Inzaghi. Ecco le parole del tecnico dei nerazzurri al termine del match.
Abbiamo fatto un’ottima partita, approcciando subito bene. I ragazzi hanno fatto una grande gara, abbiamo raggiunto la finale che volevamo. Ora serve recuperare energie perché con il Napoli sarà molto difficile.
Noi ci adeguiamo e ci prepariamo in questi due giorni e mezzo, cercando di preparare la partita nel migliore dei modi. Mi sono veramente divertito a guardare i ragazzi.
Nel primo tempo per quello che si era visto in campo il risultato era stretto. L’unico neo è veramente aver chiuso il primo tempo solo sull’uno a zero.
Federico è stato bravissimo. Quando fai una partita del genere è riduttivo pensare solo a lui. Chi è entrato ha fatto benissimo. Sia lui che gli altri sono stati bravissimi, sappiamo che dobbiamo fare l’ultimo passo lunedì.
Un po’ limitativo parlare solo di questa sera. I ragazzi dal 13 luglio stanno facendo un grandissimo percorso. Stasera contro una squadra molto organizzata era difficile sviluppare il nostro gioco, ma siamo riusciti comunque a farlo, sono molto soddisfatto. Rivedrò la partita per capire dove potevamo fare meglio.
LEGGI ANCHE: Udinese-Milan, Pioli: “Leao fondamentale, Kjaer leader tecnico. Sugli infortunati…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra