Il Napoli di Antonio Conte è in ritiro da poco più di una settimana in ritiro a Dimaro ed è anche sceso in campo per la prima amichevole precampionato contro i dilettanti dell’ Anaune, sconfitti 4-0 dai partenopei con le reti di Spinazzola, Cheddira, Gaetano e Ngonge. Intanto l’opinionista di fede partenopea, Enrico Fedele, è intervenuto nel suo intervento per la trasmissione “Forza Napoli Sempre – Summer Edition”, in onda su Radio Marte, dove si è soffermato sulla fase difensiva del Napoli.
“Vedo delle falle nella difesa del Napoli. Antonio Conte porta gli esterni sul vertice degli attaccanti, con Giovanni Di Lorenzo e Leonardo Spinazzola che giocano molto alto e rischiano di scoprire la difesa. Chi fa la copertura difensiva? Con Romelu Lukaku, Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano, il Napoli attacca a tre ed alza gli esterni, poi difende con soli cinque uomini: questo significa che rischia di prendere gol”.
“Facendo questo tipo di schieramento, il mio Parma ha preso 50 gol, a suo tempo. Sapete chi erano i tre dietro? Lilian Thuram, Nestor Sensini e Fabio Cannavaro. Nel momento in cui abbiamo messo esterni che erano più attaccanti che difensori, abbiamo preso tanti gol. Avevamo Vanoli, Junior… C’erano Malesani e Sacchi in panchina. In mezzo al campo, avevamo due colonne, Boghossian e Dino Baggio, due giocatori di fisicità che questo Napoli non ha. Bisogna equilibrare la squadra. Chi serve? Un centrocampista di grande quantità e grande personalità. Bisogna mettere mano anche alla difesa, dove non vedo un leader”.
LEGGI ANCHE: Sacchi: “Mi attaccano solo gli invidiosi. Non ho mai criticato Baggio”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra