Raiola+a+Tuttosport%3A+%26%238220%3BDe+Ligt+diventer%C3%A0+il+pi%C3%B9+forte+al+mondo+nel+suo+ruolo.+Haaland+vuole+vincere%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/152401513990/raiola-a-tuttosport-de-ligt-diventera-il-piu-forte-al-mondo-nel-suo-ruolo-haaland-vuole-vincere/amp/

Raiola a Tuttosport: “De Ligt diventerà il più forte al mondo nel suo ruolo. Haaland vuole vincere”

Spunti, retroscena, chicche ma soprattutto bombe di mercato. Questo è Mino Raiola, super agente sportivo che ha rilasciata una lunga intervista sulle pagine di Tuttosport: “Golden boy a Haaland? Sono molto contento di questo. E fiero che il valore dei miei giocatori si confermi di livello assoluto nel tempo. Non è mia abitudine rivelare retroscena o eventuali trattative di mercato quando si parla di un giocatore che è legato da un contratto pluriennale con un club. Haaland, nella fattispecie, ha firmato un con il Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2024. I giornalisti scrivono dell’interesse del Real Madrid? Beh, non è una novità. Anzi, dove sarebbe la novità? Haaland al momento si trova benissimo sia nel Borussia che a Dortmund. Ha l’ambizione di vincere la Champions League e con i suoi gol ha lanciato la squadra in vetta alla classifica del Gruppo F con 10 punti in 5 partite, uno in più della Lazio. La qualificazione agli ottavi è già aritmetica, resta da vedere e al primo oppure al secondo posto. Haaland, quando se ne andrà non farà per soldi, bensì per fascino e ambizione. Ribadisco, non è una questione di soldi. Ribadisco: lui sta bene dov’è. Se in futuro volesse mai andar via, come spesse succede a tutti i calciatori e non solo ai miei, allora lo comunicherà al proprio agente che a sua volta avviserà il club di competenza. Perché è vero che i contratti sono fatti in linea di principio per essere rispettati, ma quello che conta di più, anche per le normative internazionali, è la volontà del giocatore. Non mi riferisco assolutamente alla rottura unilaterale del contratto, sottolineo solo quanto conti la volontà del giocatore".

SU DE LIGT – "Forse è già un capitano, anche senza la fascia. Ha quattro anni di contratto con la Juve. E soprattutto è un matrimonio perfetto: De Ligt e i bianconeri si sposano per serietà, duro lavoro. Se poi lui non è così estroverso fuori dal campo, che problema sarà mai? Ognuno ha il proprio carattere. L’importante è il rendimento sul campo, il rapporto con i compagni, lo spogliatoio, il club. Sotto questo aspetto Matthijs è irreprensibile. Volete un pronostico? L’ho già detto anche a lui: De Ligt diventerà il più forte al mondo nel suo ruolo, ha la possibilità di vincere il Pallone d’Oro come difensore e dopo la carriera lo vedo primo ministro dell’Olanda. Sarà un grande politico”.

Francesco Perna

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

21 ore ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago