Chissà se l’elogio fatto a Massimiliano Allegri dalla curva bianconera sarà ancora valido dopo il risultato finale nella gara delle 18, tra Juventus e Atalanta. Gli uomini di Gasperini chiudono il primo tempo in vantaggio grazie a Koopmeiners, che si ripete nella ripresa realizzando la doppietta che salva la serata alla Dea, dopo che i gol di Cambiaso e Milik avevano riportato avanti la Vecchia Signora. Fallito quindi il controsorpasso al Milan che può tenersi stretto momentaneamente il secondo posto.
Al 12′ la prima azione pericolosa della Juventus: accellerazione di Chiesa che mette palla in area per la testa di Miretti, che si vede respingere la conclusone da Carnesecchi. Al 23′ é l’ex Fiorentina a mettersi in proprio ma lil suo tiro é troppo debole per creare problemi. Al 3′ la terza e ultima occasione di marca bianconera con Milik, che non sfrutta una ripartenza su una palla persa da Scamacca e spara alto sulla traversa. Sull’unica azione creata nella prima frazione, arriva il vantaggio dell’Atalanta contro la Juventus al 35′: sugli sviluppi di una punizione Pasalic trova Teun Koopmeiners, che completamente libero ha tutto il tempo di prendere la mira e non sbaglia battendo Szczesny.
Dopo il fuorigioco fischiato e l’occasione divorata da Chiesa che calcia largo, é Scamacca per gli orobici ad avere due grosse occasioni per riportarli avanti, ma su una trova Szczesny a murare la porta. Gol sbagliato gol subito: al 66′ Cambiaso sfrutta l’assist di McKennie e fa secco Carnesecchi in uscita. Passano pochi minuti e Milik firma il 2-1: altro assist dell’americano er il polacco che piega le mani dell’ex Cremonese con un potente sinistro.
Partita instradata? assolutamente no perché Koopmeiners e i suoi compagni non si arrendono. E’ ancora l’olandese a trovare il pertugio per battere Szczesny, trovando il definitivo 2-2 e togliendosi il liusso di segnare una doppietta alla squadra che lo segue da vicino come obiettivo per il mercato estivo.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (37′ st Weah), McKennie (43′ st Yildiz), Locatelli, Miretti (22′ st Nicolussi Caviglia), Iling-Junior (37′ st Alex Sandro); Milik (22′ st Kean), Chiesa. A disp.: Pinsoglio, Scaglia, Rugani, Kostic, Djalo, Nonge. Allenatore: Allegri
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (22′ st Toloi), Hien, Djimsiti; Zappacosta (22′ st Hateboer), Ederson, Pasalic, Ruggeri (43′ st Bakker); Koopmeiners; De Ketelaere (43′ st Miranchuk), Scamacca (12′ st Lookman). A disp.: Musso, Palomino, Kolasinac, De Roon, Adopo, Touré. Allenatore: Gasperini
Marcatori: 66′ Cambiaso (J), 70′ Milik (J), 35′, 75′ Koopmeiners (A)
Ammoniti: 93′ Hateboer (A)
LEGGI ANCHE: Juventus-Atalanta: Scamacca su Miretti, niente rigore per Guida
Un potenziale ribaltone in casa Inter sta lentamente prendendo forma: entro fine agosto il big…
Il club bianconero è pronto a servire la beffa ai grandi rivali sull'esterno d'attacco proveniente…
Nuova possibile occasione per l'attaccante italiano, reduce da una stagione incolore a Liverpool: il blasonato…
L'ex centrocampista del Milan accostato ancora ai colori bianconeri: l'annuncio su Tonali alla Juventus cambia…
Il tennista altoatesino è finito sotto la lente d'ingrandimento di un professionista che lo conosce…