Vittoria di Inter e Napoli ai danni di Salisburgo e Union Berlino, ma manca ancora qualcosa alle due italiane nonostante i risultati e i balzi in avanti verso la qualificazione agli ottavi di Champions. Eâ quanto sostiene il giornalista Stefano Agresti sulla Gazzetta dello Sport dove scrive: âDue balzi in avanti. Non decisivi, non ancora almeno: per qualificarsi agli ottavi di Champions, a Inter e Napoli manca ancora qualcosa. Poca roba, per la veritĂ : a Inzaghi sarĂ sufficiente vincere a Salisburgo per garantirsi la qualificazione; Garcia dovrĂ battere lâUnion Berlino in casa e a quel punto servirĂ un mezzo miracolo al Braga per scavalcarloâ.
Agresti parte dallâanalisi di Inter-Salisburgo: âLâInter non ha giocato una partita brillante, ma il risultato splende eccome. Per una volta non ha segnato Lautaro, ma è finalmente arrivata la prima rete nella seconda avventura interista di Sanchez. LâInter ha bisogno di altri goleador oltre allâargentino e a Thuram; ora toccherĂ ad Alexis trovare continuitĂ , di impiego e di rendimento, in modo che i due titolari possano anche tirare il fiatoâ.
Agresti si è soffermato poi sulla sfida vinta di misura dal Napoli grazie al gol di Giacomo Raspadori: âĂ stato un altro piccoletto, Raspadori, a trascinare il Napoli oltre il muro dellâUnion. Per scalarlo, gli azzurri si sono dovuti liberare delle loro debolezze attuali. Lobotka, ad esempio: raramente lo avevamo visto sbagliare tanto. Gli ultimi due risultati (il 3-1 di Verona, lâ1-0 di Berlino) dicono che la squadra di Garcia sa vincere anche senza Osimhen: in campionato avevano segnato Politano e Kvaratskhelia, stavolta il georgiano ha ispirato Raspadori con una magia . Fuori il centravanti titolare, dentro Jack (piĂš De Laurentiis, sempre presente): il Napoli vaâ.
In chiusura, le altre due italiane in Champions: âStasera ci giochiamo le due squadre che rischiano di piĂš: il Milan perchĂŠ è finito in un girone di ferro e non è stato affatto fortunato nelle prime due partite con Newcastle e Borussia; la Lazio perchĂŠ la qualificazione è in gran parte legata al doppio scontro con il Feyenoordâ.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…