Sabatini+su+Calciopoli%3A+%26%238220%3BLa+Juventus+%C3%A8+stata+condannata%2C+dopo+venne+fuori+anche+l%26%238217%3BInter+ma%26%238230%3B%26%238221%3B.+Sulla+cessione+dell%26%238217%3BInter%26%238230%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/142507150854/sabatini-su-calciopoli-la-juventus-e-stata-condannata-dopo-venne-fuori-anche-l-inter-ma-sulla-cessione-dell-inter/amp/

Sabatini su Calciopoli: “La Juventus è stata condannata, dopo venne fuori anche l’Inter ma…”. Sulla cessione dell’Inter…

Sandro Sabatini, ospite di Microfono Aperto su Radio Sportiva, ha parlato di Calciopoli e della cessione dell’Inter da parte di Zhang.

Sabatini su Calciopoli

Io penso che questa domanda sia da fare a un giurista. Perché tutti sanno che la Juventus nel 2006 venne condannata. Dopodiché, quando vennero fuori prove che avrebbero portato alla condanna anche dell’Inter erano ormai scaduti i termini. Per questo è stata accettata la prescrizione. Io però non sono la persona adatta per rispondere, e non perché sono tifoso di non so che cosa. Se la domanda è sul perché esiste la prescrizione nell’ordinamento giuridico, posso solo dire che esiste perché esiste. Infatti dopo un certo periodo di tempo quasi tutti i reati vanno in prescrizione. Io non mi sento assolutamente all’altezza di rispondere.

Io mi sento in difficoltà a parlarne perché, in quel momento ci sono stati degli errori procedurali e di indagine. Ciò perché non si spiegherebbe come a distanza di qualche mese il procuratore Stefano Palazzi abbia incolpato anche l’Inter. Concordo nel dire che tutte le telefonate andavano guardate prima e non solo quelle della Juventus. C’è una sentenza passata in giudicato con tutti i gradi di giudizio e non possiamo farci niente se non accettarla. Una cosa però ci terrei a dire. Nel 2006 tutto un provvedimento si basò sulla trascrizione delle telefonate. Ecco questo è uno strumento probatorio importantissimo, ma può essere anche ingannevole. Le telefonate sono da ascoltare e contestualizzare, cosa che non avvenne per Calciopoli.

LEGGI ANCHE: Calciopoli, Moggi svela una chiamata tra Collina e Meani: “Vedo che hai una certa potenza…”

Sabatini sulla cessione dell’Inter

Mi risulta che l’Inter sia vicinissima al passaggio di proprietà. Ci sono tutti i presupposti perché ciò si verifichi nei primi mesi del 2023 e forse già a gennaio. Non so però se è il fondo PIF o qualche altra cordata statunitense o araba. Quello che so è che l’offerta più concreta ricevuta e poi rifiutata da Zhang quasi un anno fa, è arrivata proprio da PIF. Se sia ancora PIF in prima linea per acquistare la società nerazzurra, questo non lo so dire”.

LEGGI ANCHE: Quando Sacchi rivelò di tifare per l’Inter: “All’inizio ero interista, ma non mi piaceva come giocava…”

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Donnarumma all’Inter, decisione presa: sta succedendo ora

Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…

5 ore ago

Ora arriva anche l’annuncio: è finita per Hamilton, questa è dura da digerire

Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…

11 ore ago

Sinner ha svelato la sua passione: “Le amo moltissimo”

Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…

22 ore ago

Inter sbattuta fuori dalla Champions: annuncio da brividi

A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…

1 giorno ago

Juventus, nuovo obiettivo: offerti 25 milioni al Real Madrid

Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…

1 giorno ago

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

2 settimane ago