ESCLUSIVO+IPG+%E2%80%93+Stefania+Cattaneo%3A+%E2%80%9CLa+Juventus+fa+meno+paura%2C+il+Milan+%C3%A8+tornato+ai+fasti+di+un+tempo.+Scudetto%3F+Credo+nel+progetto+Inter%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/140053483014/esclusivo-ipg-stefania-cattaneo-la-juventus-fa-meno-paura-il-milan-e-tornato-ai-fasti-di-un-tempo-scudetto-credo-nel-progetto-inter/amp/

ESCLUSIVO IPG – Stefania Cattaneo: “La Juventus fa meno paura, il Milan è tornato ai fasti di un tempo. Scudetto? Credo nel progetto Inter”

Il Pallone Gonfiato ha avuto il piacere di intervistare Stefania Cattaneo, volto noto, tra le altre, di 7 Gold e Telenova, facendo il punto sulla serie A.

Stefania, il Milan è arrivato alla 10^ giornata in testa alla classifica: una casualità o ha il potenziale per restare in alto?

Il potenziale in questo Milan c’è, eccome se c’è. Arrivare a vincere lo scudetto sarebbe clamoroso, ma l’obiettivo minimo può essere puntare al quarto posto: oggi è ancora solo al comando, con cinque punti di vantaggio sull’Inter e sei su Juve e Napoli, il che non è poco. Ovviamente i rossoneri non possono tralasciare l’Europa League che è tutt’altro che un allenamento per il campionato, ma rappresenta un obiettivo concreto. Io penso che questo Milan possa andare in Champions e vincere l’Europa League.

Come giudichi fin qui la stagione della Juventus e di Andrea Pirlo?

La Juve di oggi ha perso molto del carisma che la rendeva forte e temibile negli ultimi anni. Pirlo non sta convincendo, né sul piano tecnico-tattico né su quello della comunicazione. Penso che se continuerà così verrà messo sotto esame: sta pagando lo scotto di aver ricevuto troppo entusiasmo preventivo e di non avere un’esperienza pregressa come mister. Non può bastare una bandiera per reggere il peso della grande squadra che va nutrita anche di altro. E poi tutto il gruppo manca di personalità, mentre Cristiano Ronaldo, da solo, ne ha troppa.

Capitolo Napoli: nelle prime giornate si è vista una squadra quadrata e in salute. Dove possono arrivare quest'anno gli azzurri?

Penso che possano giocarsela fino alla fine, hanno potenzialità e ora possono contare anche sul “talismano” Maradona, che dà carica ulteriore a tutto l’ambiente.

In questo inizio di campionato, c'è una squadra che ti ha impressionato particolarmente? E una che ti ha deluso?

Il Milan mi ha impressionata, sembra essere tornato ai tempi in cui Milano la faceva da padrone e detto da un’interista è un complimento non da poco. Anche Spezia e Sassuolo stanno facendo molto bene. Al contrario, sono rimasta delusa dalla Juventus, fa meno paura degli ultimi anni.

Nella tua formazione ideale, qual è il giocatore che non potrebbe mai mancare?

Uno come Ibrahimovic. Completo, di eccellente tecnica, leader con i compagni e carismatico anche nella comunicazione, che non guasta mai.

Un pronostico in chiusura: il tuo favorito per lo scudetto?

Non potrei dire altro: Inter, per scaramanzia e perché credo nel progetto.

Rudy Galetti

Share
Published by
Rudy Galetti

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago