Da 0-2 a 2-2. Il Bologna è riuscito a rimontare l'Atalanta strappando un punto importante per la classifica e il morale.
La Dea passa e raddoppia nel giro di un minuto con Muriel, che al 22' trasforma un rigore concesso per fallo di Schouten su Ilicic e al 23' trafigge Da Costa col sinistro sfruttando una corta respinta di Dijks.
La rimonta del Bologna parte al 73' con Tomiyasu che, sfruttando un assist di Orsolini, supera Gollini con un pregevole tocco sotto. Ad acciuffare il 2-2 finale è Paz che insacca di testa sfruttando una spizzata di Palacio su azione d'angolo. Al 92' i rossoblu sfiorano anche il colpaccio, ma Soriano, al termine di un'azione confusa, da dentro l'area non trova la porta.
Il Bologna resta così al 15° posto in classifica con 14 punti. L'Atalanta aggancia la Juventus e il Napoli al 6° posto con 24 punti.
BOLOGNA-ATALANTA 2-2: 22′e 23 Muriel; 73′ Tomiyasu, 82′ Paz
BOLOGNA (4-2-3-1): Costa; Tomiyasu, Danilo, Medel, Dijks (80′ Paz); Schouten (77′ Dominguez), Baldursson (65′ Svanberg); Vignato, Soriano, Barrow (66′ Orsolini), Palacio.All. Mihajlovic.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi (37′ Palomino), Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (85′ Malinovskyi), Gosens (85′ Mojica); Pessina, Ilicic (45′ Miranchuk); Muriel (65′ Zapata). All. Gasperini.
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…