L’ex calciatore del Milan, Cristophe Dugarry, si distinto in questi ultimi anni per le sue uscite a dir poco clamorose nei confronti di alcuni ex calciatori che hanno fatto la storia del calcio. Uno di questi è Francesco Totti.
Durante un’intervista rilasciata a RMC, il transalpino ha espresso il seguente pensiero polemico. Parole molto discutibili data la grandissima carriera di Totti, secondo marcatore di sempre in Serie A:
“Totti non posso metterlo nelle leggende. Se fosse stato un giocatore così forte, non avrebbe vinto un solo Scudetto. Una leggenda fa vincere molto di più. Per me è un grande giocatore di club. E’ una storia romantica. Se tifi Roma, diventi grande e tutta la tua vita è scandita da lui: per la gente è straordinario, per la storia del club pure. Ma anche se ha segnato tantisismi goal, non posso metterlo tra i grandissimi. Nemmeno se è stato campione del mondo nel 2006, visto che non ha giocato tanto”.
Dugarry ha poi parlato della mancata volontà da parte dell’ex capitano della Roma, di lasciare la capitale per tentare un’altra avventura in Serie A o all’estero. Totti all’epoca era seguito in maniera piuttosto decisa dal Real Madrid, in piena epoca “galacticos”. Per qualche ragione, l’affare saltò e l’approdo alla Casa Blanca è giudicato da Totti come “il più grande rimpianto della sua carriera”. Sulla mancata partenza da Roma da parte del campione del mondo 2006, Dugarry ha espresso il seguente giudizio al veleno:
“Come per molti giocatori o tecnici, si dice che devono andarsene per vedere cosa realizzano. Perché lui non è mai partito? Perché non voleva lasciare Roma o perché non ha mai ricevuto una proposta interessante?”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra