Dopo la sconfitta con l'Hellas Verona e il pareggio con il Benevento, la Lazio torna alla vittoria e lo fa con una prestazione che convince anche il suo allenatore, Simone Inzaghi. Intervistato dai microfoni di Sky Sport, il tecnico biancoceleste ha commentato così la gara dei suoi: "Vedendo l'attegiamento di stasera, devo essere sincero che obiettivamente abbiamo perso dei punto importanti in questo cammino. Abbiamo conquistato la qualificazione in Champions League, ma dobbiamo essere realistici e dire che in campionato ci manca qualche punto. La prestazione della squadra obiettivamente c'era stata sia contro il Benevento che contro il Verona, ma abbiamo sbagliato solo partita ovvero quella con l'Udinese".
Sull'esultanza di Luis Alberto che, dopo il gol, è andato ad abbracciare Inzaghi, il tecnico ha dichiarato: "Sono stati due giorni e mezzo di analisi perchè in campionato ci manca qualcosa e sappiamo che abbiamo delle potenzialità. Con Luis Alberto c'è un grande rapporto così come con tutti. Per lui è un momento particolare perchè ha avuto il covid e ha una pubalgia che non gli permette di allenarsi facilmente. Resta comunque un giocatore importantissimo".
Sulla Champions e sulle rotazioni: "Oltre al cammino europeo che è stato fatto nei migliori dei modi, abbiamo avuto delle problematiche importanti. Abbiamo perso dei giocatori per covid e in quel momento ci avrebbe dato possibilità di fare delle rotazioni in campionato che non riusciamo ad avere. Anche stasera ho messo in campo lo stesso schieramento di Benevento. Comunque la qualificazione in Champions è un punto di partenza e non un punto di arrivo. Abbiamo tempo per recuperare, ma dobbiamo mettere in campo lo stesso attegiamento di stasera".
Sul rinnovo: "La situazione è che con il Presidente lavoriamo insieme dal 2004 e c'è un rapporto che va al di la del calcio e non si sa mai cosa può succedere. Ne riparleremo a Natale, ma si sta cercando di andare avanti nel migliore dei modi. Sapete cosa rappresenta per me la Lazio".
Sulla scelta del portiere: "Reina sta facendo benissimo, Strakosha ha avuto il covid e ha perso 20 giorni di allenamento. L'ho fatto giocare per una partita e forse avrei dovuto aspettare un attimo. Non sarebbe giusto accantonare Pepe perchè sta dando una grande sicurezza. Comunque Strakosha tornerà a giocare".
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra