Antonio Corbo dopo lâ1-1 di Napoli-Lecce, commenta la prestazione degli azzurri nel suo editoriale per Repubblica. Ecco le sue parole:
âSi è capito subito che sarebbe stata una partita complicata. Il Napoli si è lasciato frustare nei suoi incauti ottimismi. Il guasto si rivela negli squilibri dei duelli, lo zambiano Lomeck Banda di appena ventuno anni che si fa gioco del capitano Di Lorenzo è un dissesto grave. Non solo costringe sulla destra Politano allâaffanno di recuperi urgentissimi. Ma unâanalisi piĂš ampia deve spiegare il disagio del Napoli: deriva da un equivoco di fondo. Ă lâapproccio di Spalletti con il nuovo Napoli, sarĂ sempre piĂš difficile scoprire la formula ideale per assemblare un congegno da inventare se si cambiano ogni volta formazione e modulo.
 Non si può tollerare il rebus a centrocampo. Con Anguissa, Lobotka e Ndombele il Napoli avrebbe trovato la prima base solida per costruire il resto. Le fondamenta. Tre colonne sicure del 4-3-3.
Un silente Osimhen non lega con Raspadori, nomade malinconico tra le linee. Inevitabile ritirare Raspadori: qualche responsabilità è anche sua, ma sembra confuso e penalizzato in un attacco massiccio ma non coeso. Raspadori non morde se attacca, non aiuta la squadra nel raccordo.
 Nel bilancio del magro pareggio non si può non includere il flop offensivo che ha portato allâesclusione di Raspadori. PiĂš che la spiegazione dellâennesimo pareggio è auspicabile un cambio di metodo. Un itinerario logico: qual è il modulo migliore quali i giocatori giusti per interpretarlo? Per ora solo una onesta confusioneâ.
LEGGI ANCHE: Il giornalista analizza il post partita di Napoli-Lecce e commenta gli azzurri di Spalletti
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…