Criscitiello+attacca%3A+%26%238220%3BJuventus+in+corsa+per+lo+scudetto%3F+La+Serie+A+%C3%A8+ormai+su+livelli+bassissimi%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/132642147846/criscitiello-attacca-juventus-in-corsa-per-lo-scudetto-la-serie-a-e-ormai-su-livelli-bassissimi/amp/

Criscitiello attacca: “Juventus in corsa per lo scudetto? La Serie A è ormai su livelli bassissimi”

Nel suo classico editoriale del lunedì sulle pagine di Tuttomercatoweb, il direttore Michele Criscitiello ha commentato senza peli sulla lingua i risultati dell’ultima giornata di campionato: “Il problema non è la Serie A ma tutto il sistema del calcio italiano. Abbiamo un livello bassissimo dalla A alle categorie inferiori. Dopo anni, quest’anno, forse si salva la serie B che ha 3-4 squadre sopra la media della categoria e l’equilibrio aiuta tutti. L’equilibrio che c’è in serie A, invece, è un pessimo segnale per il campionato. Prendiamo, naturalmente, la Juventus come esempio perché è la squadra tra le grandi che è partita peggio e che fa vedere ancora il calcio peggiore. Pensare che a metà marzo Allegri sia tornato in corsa per lo scudetto fa riflettere seriamente. Nulla contro la Juve, ci mancherebbe, ma credo che tutti i tifosi non si aspettassero di avere una mezza chance di arrivare primi. Invece quella mezza chance esiste e, probabilmente, esisterà fino alla fine del campionato. Non 1, non 2 ma 3 squadre che per tutto l’anno sono state avanti. Erano anche 4, prima che l’Atalanta iniziasse a perdere colpi in campo e fuori”. 

LEGGI ANCHE: Graziani: “Godo quando la Juventus perde. La gufo sempre”

Criscitiello ha continuato: “L’obiettivo massimo di questa squadra doveva essere il quarto posto. Invece l’ultimo mese pessimo di Inter e Milan ha riaperto i giochi. Allegri vince alla sua maniera e giustamente se ne frega. 1-0 con lo Spezia, 2-3 ad Empoli, in Coppa Italia vince con autorete al 91esimo e viva il parroco. Quest’anno la Juve ha deciso di non giocare a calcio ma se Allegri continua a seguire la strada dei punti non sbaglia”.

Il direttore di Sportitalia ha concluso: “Anche qui si vede l’intelligenza di un allenatore vincente. Ha capito, prima di tutti noi, che in questa annata la squadra può solo fare un 1-0 striminzito e difenderlo. Che l’avversario si chiami Milan, Inter, Spezia o Genoa poco cambia. Per giocare a calcio servono giocatori di qualità e, mi metto nella testa dell’allenatore, se non hai il play che costruisce, non hai i terzini per spingere e perdi Chiesa per tutto l’anno i miracoli non li puoi fare. Muoviamo la classifica e andiamo in Champions. Ragionamento giustissimo. Se poi avanti frenano allora un pensierino è giusto farlo”.

Giuseppe Biscotti

Share
Published by
Giuseppe Biscotti

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago