Dopo la necessaria e difficoltosa vittoria all’U-Power Stadium di Monza, il Milan non può di certo fermarsi. Quella brianzola è stata l’unica vittoria dei rossoneri fuori dalle mura di San Siro, e per certi versi è stata una vittoria che ha sbloccato la squadra di Paulo Fonseca soprattutto a livello psicologico, e che la prepara al meglio per la trasferta più blasonata della stagione fino ad ora, quella contro il Real Madrid in Champions.
L’appuntamento di domani sera al Santiago Bernabeu non ha di certo bisogno di presentazioni, è senza ombra di dubbio il palcoscenico più prestigioso che il Milan possa calcare. In ogni caso, i rossoneri arrivano a questa partita con l’incognita che li ha contraddistinti per tutto il mese di ottobre, quella dell’impiego di Rafael Leao.
Secondo le ultime indiscrezioni, Rafael Leao dovrebbe partire titolare nella sfida di martedì sera; sarà comunque una partita a livello tattico diversa rispetto a quelle a cui è abituato il Milan, perché sarà ovviamente il Real a tenere in mano in pallino del gioco.
Di conseguenza, ciò che verrà chiesto al portoghese è soprattutto un apporto difensivo, cosa che gli è principalmente mancata in questo inizio di stagione, e che probabilmente è anche la ragione per cui Fonseca ha deciso di panchinarlo abitualmente nell’ultimo periodo.
Ciò che comunque aveva fatto presagire ad una maglia da titolare al Bernabeu di Rafael Leao, erano state le dichiarazioni del suo mister alla vigilia e alla fine della partita col Monza. Di seguito le sue parole:
Io devo pensare non solo a questa partita, abbiamo poi una partita importante contro il Real e devo gestire la squadra. Non voglio entrare nei dettagli. Oggi penso che questa sia la squadra giusta per giocare contro il Monza, pensando anche alla partita contro il Real Madrid
E nel post partita ha poi aggiunto:
Rafa è entrato bene, è la cosa più importante. È importante avere questa reazione, è quello che voglio. Penso che sia pronto per Madrid.
Guardando più in generale la formazione, non dovrebbe ricorrere al turnover Fonseca, che con ogni probabilità schiererà il suo 11 migliore, nonostante i diversi infortuni che hanno colpito alcuni giocatori del Milan in quest’ultimo periodo. La formazione:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.
LEGGI ANCHE: Juventus, sfida all’attaccante del futuro: Giuntoli ha un piano
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra