Questa sera alle ore 20.45 alla Friends Arena di Solna, si disputerà il match Svezia-Croazia, valevole per la quinta giornata della Nations League (Lega A, gruppo 3). Le due Nazionali ormai fuori dal discorso primo posto, si giocheranno la permanenza nella Lega A, visto che l'ultimo posto vale la retrocessione in Lega B. I padroni di casa si trovano ancora senza punti, mentre gli ospiti ne hanno tre, conquistati nel match d'andata vinto per 2-1 grazie alle reti di Vlasic e Kramaric, disputato lo scorso 10 ottobre.
Alla nazionale croata per conquistare il suo obiettivo basterà un pareggio, altrimenti tutto si deciderà nell'ultimo turno in programma martedì prossimo quando si disputeranno Croazia-Portogallo e Francia-Svezia, con lusitani e transalpini al primo posto con 10 punti. Complessivamente sono quattro i precedenti, con gli ospiti in vantaggio per 3-1 (nessun pareggio). L'arbitro della garà sarà il tedesco Daniel Siebert, coadiuvato dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn, quarto uomo Robert Schroder.
Queste le probabili formazioni:
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Helander, Bengtsson; Kulusevski, Olsson, Ekdal, Claesson; Isak, Quaison.
CROAZIA (4-2-3-1): Kalinic; Uremovic, Lovren, Pongracic, Barisic; Badelj, Modric; Pasalic, Vlasic, Brekalo; Budimir.
Il match di Nations League Svezia-Croazia valevole per la quinta giornata, non sarà visibile su nessun canale italiano visto che non sono stati acquistati i diritti per trasmetterla; comunque per chi fosse interessato a seguire la gara, potrà collegarsi tramite satellite sulle tv locali dei due paesi, oppure consultare le pagine ufficiali Facebook e Twitter delle nazionali.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…