Parte bene la nuova Juventus di Thiago Motta in questa prima giornata di Serie A 24/25 iniziata il 17 agosto.
La Vecchia Signora porta a casa i primi 3 importati punti contro il Como e l’ex tecnico del Bologna esulta con i tifosi. Mbangula una sorpresa.
Il cammino della nuova Juventus inizia con il piede giusto con il 3-0 contro il Como, che consegna alla squadra di Thiago Motta i primi tre punti della sua nuova stagione.
A segno nel primo tempo l’esordiente Mbangula e Weah, che indirizzano subito la partita sui binari del successo un bianconero. Una vittoria sugellata poi nella ripresa anche dal 3-0 firmato nel finale da Cambiaso.
Ecco le pagelle della prima gara della Juventus di Motta di Calciomercato.com:
DI GREGORIO 6 – Sì, tutto va come deve andare. O almeno così dicono, lì dalle sue parti. DiGre senza grossi sussulti stasera: il Gallo non canta.
CAMBIASO 7.5 – Il più funzionale di tutti, perché entra in campo e gestisce la situazione. Perché non ha paura della pressione dell’avversario. E perché ha pure il tiro da fuori: sinistro poetico, a fare da chiosa.
GATTI 6.5 – Prima da capitano, con urlacci annessi. Settimane a parlare del centrale dal mercato, e alla fine fa tutto lui. E tutto bene.
BREMER 6 – Un po’ di problemi in impostazione, ma neanche star lì a chiederglielo. L’attacco del Como è spuntato, gli toglie un po’ di grane.
CABAL 6 – Quell’assist resta, seppur in fuorigioco (di Cambiaso) di un millimetro. E’ stato bellissimo. Tutto il resto… no, non granché almeno.
THURAM 7.5 – Dimenticate 5 stagioni di Adrien Rabiot, praticamente in una sera. Devastante, e in entrambe le fasi (dal 67′ FAGIOLI 6: un bel tacco, poco altro da segnalare).
LOCATELLI 6.5 – Bene, bravo, soprattutto in rottura altrui che per inventiva. Liberatelo dai compiti d’impostazione e tornerà a ruggire come prima (dal 79′ DOUGLAS LUIZ 6: con calma olimpica).
WEAH 7 – Quel sinistro in corsa, su velo, su ottimo assist di Yildiz, è un regalo che non sembrava neanche pronto a scartare (dal 46′ SAVONA 6: a proposito di giovani, altro che ha meritato la sua chance)
YILDIZ 7.5 – La prima da dieci gli vale un assist e un paio di giocate spaziali. Non c’è nient’altro da aggiungere. Deve solo continuare.
MBANGULA 7 – L’eroe di giornata, bravo soprattutto nel mettere e mettersi in discesa. Il gol è un bel segno del destino, e poi ‘frutto del merito’, come dice il mister.
VLAHOVIC 6.5 – Nessun gol, alla fine. Ma non può dirsi una partita negativa. Due pali, una bella chance, una gran punizione… e quel gol, bello, e annullato un po’ così.
THIAGO MOTTA 7 – Sorprende e vince. Sorprende e fa capire subito: è cambiato tutto, è cambiato pure il mondo di intendere questa Juventus.
Francesco Oppini con il ritorno della Serie A 24/25, torna anche a commentare suo social i match della sua Juventus.
Ecco le parole dello juventino sulla prima di Motta:
“Buona la prima, ma non abbiamo fatto nulla: siamo la #Juve! #ThiagoMotta migliore in campo, meglio non poteva iniziare.
Personalità e sicurezza straripante (Mbangula ne è l’esempio) nonostante le falle di mercato tutt’ora presenti. Sarà un lungo percorso, halma” .
LEGGI ANCHE: Juventus, Mbangula superstar: chi è il giovane talento bianconero che ha segnato all’esordio
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra