Ravezzani la definisce “una macchina quasi perfetta”, capace di colpire l’avversario al momento giusto: l’Inter di Simone Inzaghi sembra nettamente la squadra più attrezzata per poter ambire allo Scudetto e ripetere la clamorosa cavalcata europea dello scorso anno terminata solo a Istanbul, in finale di Champions League. Quello che però potrebbe sfuggire ai più, tralasciando per un attimo gli uomini copertina – Lautaro, Dimarco, Thuram, Çalhanoglu – è la solidità e la sicurezza che Yann Sommer sta dando alla difesa e al popolo nerazzurro.
L’esperto portiere svizzero, arrivato dal Bayern Monaco, dopo aver trascorso molti anni in Germania ha voluto fortemente la maglia nerazzurra e sta dimostrando con i numeri la sua efficacia: solo 6 i gol subiti in 11 partite di Serie A, con una media voto sopra la sufficienza. In 15 presenze ufficiali, lo svizzero ha tenuto la porta inviolata ben 9 volte, più di qualsiasi altro portiere nei 5 maggiori campionati europei, riporta Opta.
Sommer, da quando è all’Inter, ha già tenuto la porta chiusa una volta in più rispetto alle 25 presenze registrate con il Bayern Monaco, con 10 partite in meno all’attivo. Numeri che testimoniano l’impatto super del portiere che aveva il compito arduo di sostituire Onana, volato a Manchester sponda United. Missione già quasi compiuta, e siamo solo a novembre.
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…