Il Bologna allenato da Thiago Motta sta sbalordendo proprio tutti in questa stagione di Serie A. I rossoblu sono al quarto posto in classifica e stanno vivendo un momento di grande forma, caratterizzato dal bel gioco proposto dall’ex calciatore. Oltre alla posizione positiva in classifica, i felsinei hanno pure eliminato l’ex squadra del tecnico italiano di origini brasiliane: l’Inter. I nerazzurri hanno proseguito la loro tendenza negativa contro i Bologna che dura oramai da due anni, venendo estromessi dalla coppa nazionale a San Siro, dopo aver trionfato nella scorsa stagione.
L’attuale ex tecnico del Bologna ha militato per vari anni nella Nazionale Italiana, disputando pure Europei 2012 e Mondiali 2014 agli ordini di Cesare Prandelli. Il suo inserimento da ”oriundo“ in Nazionale – essendo Motta nato in Brasile ma con origini italiane – non è mai piaciuto all’ex tecnico toscano Aldo Agroppi. Ecco cosa disse in merito a Radio Sportiva:
“Thiago Motta in Nazionale? Come fa ad essere italiano? Lui è nato in Brasile, sono regole che non capisco. Con gli oriundi in passato abbiamo già fallito. Camoranesi accettò l´Italia perché non venne convocato con l´’Argentina”
Le parole di Thiago Motta sulle sue origini italiane
L’ex calciatore nerazzurro, rilasciò le seguenti parole sul suo inserimento in Nazionale da oriundo, durante un’intervista a Tuttosport prima del Mondiale 2014 in Brasile:
“Io sono nato in Brasile, ma mi sento italiano. Gioco per una grande nazionale, sono sensazioni difficili da spiegare, quando passa il tempo ci penserò e saprò dire cosa ho provato in questo mondiale in Brasile. La verità è che in questo momento penso solo a giocare e resto concentrato sul calcio”
Motta durante la sua carriera è ricordato con grande nostalgia dai tifosi dell’Inter, essendo stato una delle colonne dell’annata strepitosa che portò alla conquista del Triplete.
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…
Il centrocampista passa dalla Juve all'Inter: il colpo di mercato è incredibile, affare da 33…
Il club nerazzurro, chiusa la pagina Ademola Lookman, si concentra su altri settori di campo:…
Ecco quale può essere la prima panchina a saltare in Serie A, riflessioni già in…
Dusan Vlahovic è ormai pronto a lasciare la Juventus: spunta la data per l'addio, manca…
L'Inter è pronta a salutare Yann Sommer: ipotesi clamorosa in casa nerazzurra, operazione da 20…