MotoGP%2C+ecco+i+risultati+delle+libere+del+venerd%C3%AC%3A+la+classifica
ilpallonegonfiatonet
/news/109250514438/motogp-ecco-i-risultati-delle-libere-del-venerdi-la-classifica/amp/

MotoGP, ecco i risultati delle libere del venerdì: la classifica

Continua a far impazzire il meteo portoghese, ma continuano a girare forte ugualmente i piloti della MotoGP che sembrano non notare un asfalto non proprio perfetto. Ad aggiudicarsi le FP2 è stato Francesco Bagnaia fautore di una prestazione esemplare nel giro veloce chiuso in 1:39.866. Gran bagarre a Portimao per riuscire ad accaparrarsi un posto in top ten in vista delle FP3 di domani che potrebbero essere segnate dalla pioggia.

Pecco fa impazzire il crono

Nonostante le condizioni della pista non siano perfette, a Portimao i piloti della classe regina sembrano non notarlo tanto che la velocità in pista è stata a dir poco impressionante: su tutti, a spiccare, è stato il pilota Ducati Francesco Bagnaia. Inarrivabile il suo tempo, anche se il francese Fabio Quartararo in sella alla Yamaha ha dato il tutto e per tutto riuscendo a chiudere però a +0,340 dall’italiano. Il terzo e il quarto miglior tempo, poi è andato al duo Suzuki con il campione del mondo in carica Joan Mir davanti a + 4 decimi e il compagno di squadra Alex Rins ad inseguire a +0,462 dalla vetta. Sembra proprio che oltre alla Ducati e alla Yamaha, la Suzuki riesca ad essere molto competitiva a Portimao come già aveva dimostrato questa mattina.

https://twitter.com/MotoGP/status/1383059424302993411?ref_src=twsrc%5Etfw

La Top ten decisa all’ultimo

Ma scorrendo la classifica delle FP2 non possiamo non notare anche il quinto e l’ottavo miglior tempo firmati da Jack Miller (+0,470) e Johann Zarco (+0,624), così come anche la Yamaha di Maverick Vinales che è riuscita a chiudere con il settimo miglior tempo alle spalle di Marc Marquez . Il pilota Honda, fuori dalla Top ten fino a pochi secondi dallo sventolare della bandiera a scacchi, grazie ad un giro lanciato nel quale si è preso anche diversi rischi, è riuscito a piazzarsi sesto con un gap da Bagnaia di +0,473. Nella Top ten anche il portoghese del Team Ktm Miguel Oliveira e il giapponese del Team LCR Honda Takaaki Nakagami fautore di una bruttissima scivolata che lo ha costretto ad andare al centro medico. Per lui una grossa escoriazione alla gamba ma per fortuna niente di rotto.

https://twitter.com/MotoGP/status/1383095586111561731?ref_src=twsrc%5Etfw

Rossi e Morbidelli ancora con tanti problemi

Insieme a quella di Nakagami, è arrivata una caduta anche per il pilota Aprilia Aleix Espargarò. Fuori dalle prime dieci posizioni Valentino Rossi, soltanto quindicesimo con oltre un secondo di distacco dalla vetta, così come il compagno di squadra Franco Morbidelli 19esimo a +1,350.

 

 

Francesco Perna

Share
Published by
Francesco Perna

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago