Il presidente Lega Basket, Umberto Gandini, ha rilasciato un'intervista a Il foglio in cui parla del grande potenziale di questo sport, troppo spesso sottovalutato:
"Sono arrivato in un momento di straordinaria, imprevista e imprevedibile crisi, il basket ha un potenziale grandissimo. È stato molto importante tantissimi anni fa, si è un po’ perso e adesso stiamo lavorando insieme con le società perché torni a essere un prodotto attraente. Devo dire che le società hanno lavorato molto e bene sul mercato, approfittando anche della situazione e del fatto che venire a giocare in Italia adesso è certamente più sicuro che andare in qualche altro campionato. L’obiettivo è sempre quello di fare della nostra Serie A un campionato di destinazione e non di passaggio e ho visto degli arrivi interessanti in questo senso.
È impensabile che un’associazione possa avere successo se non si pensa al bene comune, ma solo ai propri interessi. L’obiettivo è di lavorare insieme per ridare interesse al campionato. Io sono stato eletto all’unanimità e mi raccontano che non succedesse dalla notte dei tempi"
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…