In attesa del match Bologna-Juventus, valido per l’ultima giornata di Serie A, il doppio ex della sfida di Domenica Gigi Maifredi è stato intervistato dal Corriere di Bologna e ha affrontato diversi temi calcistici attuali: dal suo passato ‘rossoblù’, passando per Mihajlovic, fino al finale di stagione deludente del Bologna.
Gigi Maifredi, nell’intervista concessa al Corriere di Bologna, è apparso deluso della stagione dei ‘rossoblù’: “È brutto finire così, dico spesso che uno che lavora a Bologna oggi deve considerarlo un benefit: la città è piacevole, hai un presidente stimato sul piano economico che non ti stressa e vive in Canada. Ma mi sembra che questo, anzichè dare stimoli, abbia sedato la squadra e chi fa parte del Bologna: si sta accontentando di non retrocedere, cosa che non fa onore. E’ un club che ha vinto scudetti o ha partecipato alle coppe: non può essere relegata a una squadra che partecipa. Da fuori il Bologna sembra che si accontenti, spero di sbagliarmi“.
Gigi Maifredi ricorda alcuni precedenti contro la Juventus: “In rossoblù ho sempre fatto ottime gare contro la Juventus: ricordo un paio di pareggi e una sconfitta 4-3 in cui rischiammo la clamorosa rimonta da 0-4. Consideravo le partite contro Juve, Inter e Milan come partite-vetrina per i giocatori: da tecnico pensavo soprattutto a battere le pari grado, anche così andammo in Uefa“.
L’ex allenatore del Bologna, sul futuro di Mihajlovic ha inoltre affermato: “Futuro? Dipende da cosa chiede Joey Saputo. Noi ne parliamo, ma magari il chairman è contento di questo andazzo e allora avanti così: tutti promossi e anche oltre, perchè se volevano la mera tranquillità in A l’hanno trovata. Con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic il Bologna non ha mai rischiato la B“.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…