Uno ei grandi protagonisti dello Scudetto dellâInter è certamente Hakan Calhanoglu, che nonostante abbia giocato da regista puro è stato il secondo miglior marcatore nerazzurro in campionato dietro a Lautaro Martinez. Rigorista infallibile, assistman letale, capace di calciare benissimo da lontano: il turco è diventato un regista âtotaleâ, il vero direttore dâorchestra della banda di Inzaghi e, probabilmente, anche lâMVP assoluto di questa Serie A.
Intervistato da Copa90, il turco ha parlato della mossa di Simone Inzaghi che, probabilmente, gli ha cambiato la vita e la carriera: âIl cambio ruolo? SĂŹ, tutti mi conoscono come un numero 10, come un centrocampista offensivo. Ă nato tutto dal mister quando Brozovic era infortunato â ha spiegato il turco â e la mia prima partita era contro il Barcellona quando ho segnato e abbiamo vinto 1-0 in casa. Da quella partita è cominciato tutto, ho continuato a giocare in quel ruolo, mi trovo bene e penso di essere cresciuto molto in quel ruoloâ.
In merito alla sua fonte di ispirazione nellâinterpretazione del ruolo, Calhanoglu ha risposto cosĂŹ: âMi sono ispirato a qualcuno? No. Ho imparato da me stesso. Ovviamente ho degli idoli, osservo giocatori come Pirlo, ma Pirlo non difendeva come faccio io. Quindi per quello forse mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso. Prendo da ognuno qualcosa. Ma io voglio essere solo me stessoâ.
LEGGI ANCHE: Ravanelli distrugge Cuadrado: âUna mancanza di rispettoâ (ilpallonegonfiato.it)
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…