La Serie A 2022/23 è giunta al termine e una nuova stagione è ormai alle porte. Dopo la pausa estiva e l’inizio del calciomercato, a partire da inizio luglio tutti i club si rimetteranno al lavoro. La stagione passata influenza anche quella successiva, poiché da essa dipende la distribuzione dei diritti televisivi da parte della Lega Serie A. Come avvengono le entrate? E quanto guadagna ciascun club?
Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, la ripartizione dei proventi derivanti dai diritti TV avviene secondo i seguenti criteri e suddivisioni:
Per la scorsa stagione, si stima che saranno distribuiti circa 1,018 miliardi di euro netti ai club, suddivisi come segue secondo le valutazioni di Calcio e Finanza:
Quindi, quanto incasserĂ la Juventus? Si prevede che riceverĂ una cifra prossima agli 80 milioni di euro, ma non si posiziona sul podio dei club che ottengono i maggiori introiti in Italia.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…