Nella giornata di ieri il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, aveva inviato una richiesta ufficiale alla presidenza del Consiglio dei Ministri: âSiamo ad un bivio, dobbiamo agire velocemente per impedire che la crisi del calcio professionistico obblighi i club al blocco dellâattivitĂ , mettendo cosĂŹ in ginocchio tutto il comparto sportivo e lâintero sistema Paese. Non abbiamo chiesto ristori al governo, piuttosto di riconoscerci lâimportanza socio-economica che il calcio ha attraverso lâadozione di alcune misure urgenti per risollevare le SocietĂ dalla crisi generata dal Covid. Il calcio può avere un ruolo determinante per la ripresa complessiva dellâItaliaâ.Â
LEGGI ANCHE: Rocchi vuole azzerare lâuso del VAR, Ziliani duro: âMeglio disdire giĂ DAZNâ
Il sottosegretario allo Sport ha commentato cosĂŹ la richiesta di aiuti di Gravina ai microfoni di Milano Finanza: âIl sistema calcio era in perdita giĂ prima della pandemia, che ha però avuto lâeffetto di amplificare il problema. Ă in realtĂ una questione strutturale, perchĂŠ oggi i costi sono regolarmente piĂš alti dei ricavi. Ristoro e dilazione fiscale per club e FIGC? Con tanti settori in difficoltĂ o proprio in ginocchio, parlare di âaiuti di Statoâ al calcio rischia di essere poco comprensibile per i cittadiniâ.
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…